Tagliatubi Exact

Grazie alla moderna e sempre più avanzata tecnologia nel settore industriale, si hanno a disposizione prodotti, attrezzi ed accessori in grado di semplificare il lavoro degli operai garantendo un risultato ottimale con uno sforzo minore. Lavoro facilitato e margine di errore praticamente minimo, con i nuovi tagliatubi Exact. Il nome stesso indica già l’esattezza del taglio per quanto riguarda ogni tipo di tubo, di qualsiasi materiale essi siano (acciaio, ghisa, fibra di vetro, inox, pvc). Diversi modelli disponibili dalla più piccola 170E che copre una gamma di tubi fino a 6”, alla P400 che arriva a 16”, ma solo per pvc.

Tagliatubi PVC, inox, acciaio, carbonio

Utilizzando le diverse frese da taglio a disposizione è possibile tagliare acciaio al carbonio, inox, pvc, fibra di vetro, ghisa. Vi sono anche modelli che oltre al taglio sono predisposte per lo smusso del tubo stesso, a inclinazione fissa. Per i tagli in PVC è possibile utilizzare un tubo di aspirazione che convoglia gli scarti di lavorazione. L’ultima novità è una attrezzatura con motore a batteria, a presto sul mercato. Tutte le unità hanno in dotazione una serie di rulli per posizionare i tubi al momento del taglio.

Risultati garantiti con i tagliatubi Exact

Sono dei nuovi tagliatubi a lama che assicurano un taglio veloce, netto ed estremamente preciso su ogni tubo. La cosa fondamentale per avere questo risultato è quella di avere la fresa adatta. Un taglio pulito e rapido, una grande facilità nell’utilizzo, anche per chi non è del mestiere, i tagliatubi Exact sono ideali per smussare le tubazioni. Una delle caratteristiche che rendono questo attrezzo così pratico è il suo peso, altamente ridotto quindi facile da portare in giro, non ingombrante e per questo maneggevole. Un’altra qualità è la sicurezza durante l’uso, oltre alla semplicità. Inoltre dopo aver eseguito il taglio, i trucioli sono recuperabili. Il macchinario comprende nel prezzo una borsa per il trasporto e un set completo di rulli. La fresa va scelta accuratamente in base al materiale che si deve tagliare, infatti per i tubi in acciaio/inox quella adatta sarà la Fresa Cermet; per le tubazioni in ghisa la Fresa TCTP ed infine per i tubi in acciaio/rame/pvc la scelta cadrà sulla Fresa TCT.

Se la fresa è giusta il risultato sarà perfetto, il taglio verrà netto, pulito e il lavoro sarà veloce. Naturalmente ci sono anche le diverse misure dei tagliatubi Exact, in base al diametro del tubo da lavorare. Da quelli più piccoli a quelli più grandi, dal 6 pollici con lo smussatore Exact 170E, da 8 pollici il tagliatubi Exact 220E, ancora da 10 pollici quello adatto è l’Exact 280E ed infine il più grande da 14 pollici, l’Exact 360E.

Garanzia, velocità nel taglio, completa sicurezza nell’utilizzo e ottimo risultato con i tagliatubi della linea Exact, le frese per ogni tipo di materiale e il completo set di rulli inclusi. Inoltre portarlo in giro diventa comodo e semplice grazie alla borsa apposita in cui viene consegnato.