Seghetto pneumatico

Il seghetto pneumatico è un accessorio indispensabile per tutti coloro che si trovano a dover eseguire tagli su tubature di qualsiasi spessore, il seghetto pneumatico è oggi disponibile in commercio in un unico modello, pneumatico e per tubi da 4” a 12”.

Caratteristiche del seghetto pneumatico

Estremamente leggero, maneggevole e pratico da utilizzare persino per chi in passato non ha mai avuto occasione di impugnare o adoperare simili tecnologie. Viene principalmente utilizzato per chi esegue dismantling ma anche per manutenzioni rapide per fermate in cui non è possibile perdere tempo. La motorizzazione è unica e pneumatica, adatta a lavorare in aree a rischio esplosione o infiammabilità. Disponibile sella bloccaggio per tubi fino a 4” oppure fino a 12”, lame da taglio di varie misure, anche diamantate per il cemento.

Tutti i seghetti pneumatici disponibili in commercio sono estremamente robusti, silenziosi e privi di vibrazioni fastidiose che potrebbero compromettere la buona riuscita del lavoro finale.

Seghetto portatile pneumatico

Tutti i seghetti portatili sono stati pensati, progettati e realizzati seguendo le norme antinfortunistiche e di sicurezza. Grazie al collocamento dell’apposito tasto d’avvio nella parte dell’impugnatura, situata all’estremità inferiore del macchinario, si scongiura infatti ogni più piccola possibilità di contatto che potrebbe avvenire tra le mani dell’utente e la sega in movimento. Ogni seghetto pneumatico disponibile in commercio infatti è fornito di un freno a catena che, nell’eventualità in cui si verifichi un urto della barra nella zona collocata in direzione dell’operatore, spegne istantaneamente il suo funzionamento. con una manopola cosiddetta a uomo morto, togliendo la mano il seghetto smette immediatamente di funzionare.

Le operazioni manutentive per quanto riguarda la pulizia dei seghetti portatili pneumatici sono elementari e attuabili in pochi istanti.