Fresatubi portatili

FRESATUBI KRAIS

Le fresatubi

La fresatura può essere una materia complicata se non la si affronta con gli strumenti adeguati. La qualità principale di una fresatubi è la personalizzazione rispetto al lavoro che si deve realizzare. È importante che lo strumento sia compatibile con i materiali, i diametri e le esigenze ed aspettative dell’operatore, per raggiungere la perfezione dello smusso, senza errori e con il minor dispendio energetico possibile. È su questo concetto che si basa la gamma di fresatubi proposte da Gavazzi.it per la vendita o il noleggio: funzionalizzare ogni strumento al tipo di lavoro che si deve realizzare, per consegnare al cliente il dispositivo che meglio risponde alle singole esigenze tecniche e funzionali.

Frasatubi: stazionarie o portatili

La prima scelta da fare, quando si sceglie una fresatubi, è tra una ad installazione fissa o una portatile. Le prime sono quelle che vengono consigliate per chi opera in un ambiente chiuso: una fabbrica, un laboratorio o un’officina. Le seconde sono la scelta giusta per chi opera in diverse sedi e ha necessità di trasportare l’attrezzo in loco. A questo proposito, le fresatubi portatili devono rispondere a determinati requisiti di compattezza, leggerezza e facilità di trasporto.

Fresatubi stazionarie

Le fresatubi stazionarie marchiate Gavazzi.it sono pensate per lavori di officina e a catena, che necessitano di precisione e velocità, oltre che di bassi costi e sprechi di utensileria, per l’ottimizzazione dei guadagni in relazione a minori spese di produzione. I modelli proposti, da 8, 16 e 24 pollici, garantiscono uno smusso a freddo di precisione, in tempi brevi e a ripetizione costante. La struttura solida e pesante di queste fresatubi inibisce la vibrazione, rendendole stabili ed evitando sbavature da tremito dello smusso.

Fresatubi portatili

Le fresatubi portatili proposte dall’azienda Gavazzi.it coprono un range di dimensioni che parte da un solo pollice di diametro fino ad arrivare ad dimensioni più importanti, come i 36 pollici. Questo garantisce l’adattabilità dello strumento a diversi settori, lavori ed applicazioni tecniche. Sono alimentate idraulicamente od elettricamente e possono essere completamente manuali o totalmente automatiche, passando per fasi di semi-automaticità personalizzabile. Maneggevoli, precise e stabili, impediscono la vibrazione e garantiscono la precisione e la velocità di smusso. Contraddistinte dalla leggerezza, le fresatrici portatili arrivano ad un peso massimo di 11 kg e sono tutte equipaggiate con un sistema di bloccaggio pneumatico. I motori elettrici che montano, con voltaggio a 230, possono essere sostituiti con modelli ad aria.